Franco Mastantuono
Franco Mastantuono. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Una chiacchierata in compagnia del Profeta Hernanes per DAZN al Viola Park per raccontare un po' di sé, delle sue skills e della sua avventura a Firenze per Franco Mastantuono, a cui sono state consegnate anche le card personali FIFA Ultimate Team.

“Non mi piace molto parlare di me. Ci sono molti giocatori giovani di alto livello, è bello competere con colleghi per segnare, vincere titoli. Ce ne sono tanti altri oltre a me. Le mie strategie nei dribbling? Provo a pensare come potrebbe agire il difensore perché spesso parto da ala sinistra per calciatore in porta, quindi mi piace pensare che mi aspettino verso l’interno  e per questo parto più largo. Quando il gioco è più veloce, improvviso e decido più sul momento”.

La tripletta-record e la Fiorentina

"La giocata del primo gol di Venezia è la mia classica per cui a volte cerco di spingere verso il fondo, sul destro: puntando verso due lati diventa più difficile difendere e prevedere la giocata per il difensore. A Madrid mi hanno aiutato molto a scegliere la direzione da cui uscire da un dribbling, mi piace molto guardare calcio comunque e vedo tanti giocatori nella mia posizione, provare ad andare verso destra.

La Serie A

"Mi piace molto perché molto competitivo, tutte le squadre sono forti. E’ simile all’Argentina a livello di contrasto fisico, molto diversa dalla Liga spagnola. E’ un torneo con meno dribbling e più possesso ma è bella da vedere. La Fiorentina è un’ottima squadra, sappiamo che abbiamo tanto da lavorare ma con il tempo credo proprio che sarà una stagione positiva alla fine".

Batistuta

"Il Bati è un grande, ho avuto la possibilità di parlare con lui, è una persona incredibile, mi ha parlato benissimo della Fiorentina. Mi ha aiutato tanto, raccontandomi la sua esperienza in questo club. E’ un pezzo di storia".


💬 Commenti